La planimetria catastale è un documento rilasciato dall'Agenzia del Territorio che riporta graficamente la distribuzione interna un’unità immobiliare, che può essere la planimetria di una casa, un appartamento, una villetta, un garage, un ufficio, un negozio, ecc., registrata al Nuovo Catasto Edilizio Urbano (N.C.E.U.). Riporta anche le eventuali unità annesse o graffate, come ad esempio cantine o garage.
Come si richiede una planimetria catastale?
Per richiedere una planimetria catastale sono necessari i riferimenti catastali dell’immobile. Dopo avermi inviato un email con i dati dell'immobile, e l'intestazione, potrà essere eseguita, in tutta sicurezza, potrai ottenere tale documento anche in pochissimi minuti. La planimetria catastale può essere rilasciata solo al titolare o ad altro soggetto avente diritti reali sull’immobile.
In quanto tempo si ottiene?
La procedura con consegna normale ti consente di ottenere la planimetria catastale entro 2 ore. Se invece hai particolare urgenza, le planimetrie catastali possono essere richieste con consegna EXPRESS: in questo caso il documento verrà evaso entro 10 MINUTI!